Nel CIVM 2016 anche la CMS 04 E2B

La factory Toscana ha ultimato la nuova biposto che debutterà nella serie tricolore con motore Honda 2500 cc da 350 cv

Image
La Factory Toscana CMS Racing Cars non si ferma durante l'inverno e mette in cantiere anche la nuova biposto numero 04 destinata alle gare in montagna, in particolare al Campionato Italiano della Montagna.

La CMS, costruttori di auto da corsa con oltre 30 anni di attività nel Motorsport, continua la produzione degli Sport Prototipi marchiati CMS progettati e realizzati all'interno della propria sede di Pisa. Giunti alla numero 04 di telaio, in questa barchetta spuntano interessanti novità: per prima cosa, sarà costruita in base al regolamento Csai Fia 2016 per la categoria E2B, spinta dal ormai famoso motore Honda Mugen ma con cilindrata 2500cc preparazione libera, con la possibilità di raggiungere gli oltre 350 cavalli.

Sarà dotata di una nuova aerodinamica molto efficiente alle basse velocità, ed un estrattore posteriore che andrà a perfezionare la sua stabilità nelle curve veloci.

Il progetto prevede di completare la costruzione nel mese di Marzo, in modo da avere il tempo necessario per fare delle sessioni di test private prima di presentarsi al via del Campionato Italiano. Il Team sta valutando vari piloti a cui affidare il volante di questo nuovo Prototipo.