Cambio di data per la Cronoscalata del Reventino

La gara calabrese si svolgerà dal 5 al 7 agosto e sarà l'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Spostamento possibile grazie alla disponibilità ed alla collaborazione degli organizzatori della "Svolte di Popoli" a passare al 17 luglio.

Image
La 18^ Cronoscalata del Reventino si svolgerà dal 5 al 7 agosto e sarà l'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Lo spostamento di data, reso necessario dal referendum del 17 aprile che ne ha impedito lo svolgimento nella data originaria, è stato possibile grazie alla sportiva disponibilità e collaborazione da parte degli organizzatori della "54^ Svolte di Popoli". La Gara pescarese valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, passata al week end del 17 luglio. La Federazione ha comunque annunciato che nel 2017 Popoli riprenderà la propria collocazione in calendario.

Si è reso necessario un articolato lavoro degli organi federali preposti per riorganizzare il calendario dopo l'indizione del referendum elettorale. Con la collaborazione degli sportivi organizzatori abruzzesi, il calendario ha preso nuova forma.

Il CIVM si aprirà nel fine settimana del 1 maggio nelle Marche con la Saranno - Sassotetto prova valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.