Il Trofeo Scarfiotti si presenta con oltre 230 iscritti

Ottimo numero di 169 adesioni per il secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che vivrà la sua fase clou da venerdì 19 a domenica 21 maggio alla Sarnano - Sassotetto, a cui si aggiungeranno una settantina di protagonisti della prova del Tricolore Autostoriche
Image

Prende il via con ottimi numei il Trofeo Lodovico Scarfiotti,la gara organizzata da AC Macerata che dal 19 a l 21 maggio sarà seondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e quarto di campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

In CIVM l'elenco iscritti è decisamente di alto profilo, numerico e qualitativo, dove svettano 37 tra biposto e monoposto delle classi regine, 40 vetture di gruppo RS e 30 di E1 Italia.

Simone Faggioli su Norma, Christian Merli su Osella dalle lotte europee ora si contenderanno i punti tricolori sul Sassotettto, ma Magliona su Norma, Leogrande su Wolf con motore Turbo, poi sulle Osella Scola, Cubeda, Fattorini, Ligato, Lombardi e Pezzolla all'esordio tricolore con la piccola JrB BMW, saranno tutti nomi sotto i riflettori per le sfide di vertice.

Nuovamente in gara tra le silhouette di gruppo E2SH la BMW Z4 di Marco Iacoangeli, menetre molto atteso l'esordio stagionale della nuova AR MG Furore Zytek, ma rientra in CIVM anche il campione in carica Manuel Dondi con la rivistata Fiat X1/9.

Tra le supercar Lucio Peruggini parte in pole tricolore con la Ferrari 458 GT3, ma arrivano la Lamborghini Huracan di Bruno Jarach e le 458 GT Cup del Cavallino di Luca Gaetani e Roberto Ragazzi, oltre alla Porsche di Sgheri e la Ferrari F430 di Colella.