Merli allo start della Verzegnis - Sella Chianzutan

Nuovo impegno in CIVM per il trentino di Vimotorsport che arriva in Friuli da leader del tricolore sulla ufficiale Osella FA 30 Fortech con gomme Avon. "Proviamo ulteriori soluzioni sia al propulsore sia nel set up. Al solito puntiamo in alto"
Image

Domenica Christian Merli sarà allo start della 48ª edizione della Verzegnis - Sella Chianzutan in Friuli, terzo appuntamento del tricolore della Montagna. Il driver trentino sarà al volante dell’Osella FA 30 Fortech con il numero 1. Quindi partirà per ultimo. Il pilota del Team Blue City Motorsport è reduce dal secondo posto assoluto conquistato nella 27ª edizione del Trofeo Scarfiotti. A Udine, due manche di gara con un chilometraggio di 5,640 l’una con un dislivello di 396 metri. 

 

Image

Christian descrive il tracciato

“Un percorso veloce con un tratto centrale con curve guidate, quindi allunghi, alcuni tornanti ed una chicane. Manto stradale caratterizzato, tra l’altro, da asfalto con molto grip. C’è anche una chicane di rallentamento. Abbiamo controllato il meteo e sembra finalmente sia soleggiato. Qui abbiamo vinto nel 2009 con la Lola 3000, mentre nel 2013 siamo saliti sul secondo gradino del podio. Nel 2014 ci siamo classificati secondi in Gara 1 ed abbiamo dominato la seconda salita, mentre nel 2015 abbiamo gareggiato con l’Osella PA 2000, dove abbiamo conquistato il secondo posto in Gara 1 e la vittoria in Gara 2. A Verzegnis proviamo ulteriori soluzioni sia al propulsore sia nel set up. Al solito puntiamo in alto”. 

In vetta al CIVM

Al momento, il driver di Fiavè guida la classifica assoluta del CIVM. 

Gli avversari

In Friuli sono iscritti tutti i big del tricolore a partire da Faggioli, Scola, Magliona, Fattorini e Leogrande.