Cinque punte X Car Motorsport a Gubbio

La squadra viterbese di Civita Castellana pronta alle sfide lungo la Gola del Bottaccione per il nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image

L’asd X Car Motorsport è pronta per affrontare la 52esima edizione del Trofeo Luigi Fagioli, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) zona nord e sud che si disputerà a Gubbio dal 18 al 21 Agosto.

Una gara molto bella e particolare, su un tracciato corto, ma veloce che richiede molta tecnica e precisione di guida ai piloti: la squadra schiererà ben 5 piloti  che saranno impegnati dalla Racing Start 1.4 fino alla Racing Start Plus 1.6.

Nella Racing Start 1.4 saranno al via ben tre piloti: stiamo parlando di Giorgio Massaini, del ravennate Stefano Bosi  e di Mario Benvenuti , tutti a bordo delle Fiat 500 preparate ed assistite dalla P&G Racing.

Giorgio conosce già il tracciato visto che lo scorso anno debuttò nelle gare in salita proprio a Gubbio e certamente l’ambizione è quella di portare a casa una buona gara, visto anche la dimestichezza con la vettura che cresce gara dopo gara. 

Stefano, pur non conoscendo il tracciato eugubino, cercherà certamente una buona performance per raccogliere punti importanti nell’ottica del Tivm Nord , oltre che confermare le ottime prestazioni messe in campo in tutte le gare di questa stagione..

Per Mario invece continua l’apprendistato nella categoria, in una gara dove tenterà di alzare l’asticella delle sue prestazioni, vista anche la confidenza in crescita con la sua 500.

Fabrizio Massaini sarà impegnato nella Racing Start 1.6 a bordo di una Citroen Saxo Vts, che sta mostrando una crescita costante gara dopo gara, obiettivo dichiarato è una ottima prestazione ai fini di conquistare punti importanti in ottica di classifica generale di Tivm di classe e per quella del Civm.

E’ deciso a portare a casa una ottima prestazione Luigi Gallo, sempre di più a suo agio con la Citroen Saxo nella Racing Start Plus 1.6: reduce da una bellissima vittoria alla Rieti-Terminillo, il pilota anch’esso di Civita Castellana , è determinato a non interrompere la striscia positiva di podi e vittorie, che da inizio stagione sembra accompagnarlo.

 

Image

Giorgio Massaini: “ Gubbio per me ha un sapore particolare e ci sono particolarmente affezionato, visto che lo scorso anno in questa gara ho fatto il mio debutto nelle gare in salita. Il tracciato mi piace molto, specie il primo tratto, dove bisogna essere estremamente decisi e precisi, l’obiettivo è quello di migliorare il tempo dello scorso anno e divertirmi..”

Stefano Bosi: “Neofita di questa gara, l'affronto con l'intento di continuare a migliorare i risultati finora raggiunti, sperando che, oltre al mezzo sempre ben preparato dalla P&G racing, il vento giri dalla parte giusta.”

Mario Benvenuti: “"Dopo una breve parentesi di relax ci ripiombiamo nelle gare con l'appuntamento di Gubbio. Non ho più avuto modo di provare la macchina ne di conoscere il tracciato per cui servirà molto più impegno del solito. Speriamo solo che le temperature ci diano una tregua"”

Fabrizio Massaini: “Gubbio è una gara bellissima, nonostante il tracciato non sia molto lungo. Spero di fare un buon risultato, è molto importante per me conquistare punti soprattutto in ottica Tivm e come al solito sarà una bella sfida, visto l’alto livello che la Racing Start 1.6 offre.”

Luigi Gallo: “ Si va a  Gubbio con la voglia di confermare l’alto livello messo in campo in questa stagione. Non ho mai corso sul tracciato Eugubino, ma da quello che ho potuto vedere è un tracciato corto ma molto impegnativo: sicuramente ci divertiremo tanto , visto anche la competitività della mia Saxo.”

Per venerdì 18 il programma di gara prevede le verifiche tecniche e sportive, mentre sabato 19 saranno due le sessioni di prova che prenderanno il via alle 10,00. Domenica 20 la gara, che si disputerà su due manches avrà luogo alle 9,30.