Manuel Dondi è Campione di gruppo E2SH

Dopo l'assenza del bolognese e del rivale Iacoangeli alla 63^ Coppa Nissena si sono chiusi giochi tra le estreme silhouette
Image

Manuel Dondi festeggia il secondo titolo in gruppo E2SH. Il bolognese della Scuderia CST Sport ha vinto al volante della Fiat X1/9 con motore Alfa Romeo. Ha vinto entrambe le gare di Erice, ma ha chiuso matematicamente il disorso titolo con l'assenza alla 63^ Coppa NIssena, dove però non si è iscritto neanche il direto rivale ed altro protagonista di spicco 2017 Marco iacoangeli.

Il pilota e preparatore romano che in questa stagione ha imprezziosito il già ricco campionato con la presenza della bella e potente BMW Z4, vettura in arrivo dai circuiti che il portacolori Vomotorsport conttnua ad adeguare per le salite.

 

Image

Dondi dal canto suo ha vinto ncora una volta tuitte le gare alle quali ha preso parte. Pilota molto postao ed attento ad ogni fase preliminare prima della competizione, dondi, quando abbassa la visiera diventa un avversario oastico per tutti, lo ha dimostrato nel 2016 vincendo all'esordio su ogni tracciato, lo ha confermato nella stagione in corso che lo ha incoronato per la seconda volta Campione. L'emiliano ha sempre saputo adegure al meglio la sua vettura, dalla forma un pò datata, ma dallo sviluppo avveniristico, ad ogni tracciato ed ha sempre trovato l'ottimale feeling tra gomme Avon ed asssetto.

Image

-"La concorenza corre veloce almenpo quanto me - ha più volte ribadito - occorre trovare sempre soluzioni vincenti, particolari che possano detreminare il risultato come accaduto ad Erice. Non ero contento di gara 1, come se qualcosa no andasse per il verso giusto e nonostante avessi vinto, sapevo che la prestazione non era ottimale per me e per la vettra. Ho riesaminato l'interpretazione del tracciato ed in gara 2 ho avuto le conferme. Condivido il successo con la squadra, la scuderia e coloro che mi hanno sostenuto in una stagione intensa, ma per la seconda volta molto gratificante"-.