Merli a Pedavena

Il trentino sulla Osella FA 30 EVO Fortech sarà al via dell'ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna previsto in Veneto dal 6 all'8 ottobre. "E' una cronoscalata ben organizzata e per noi sarà un importante test con le gomme Avon"
Image

“Prendo la palla al balzo dato che per noi sarà un importante test sopratutto con le coperture Avon. È una cronoscalata vicina a casa ben organizzata - spiega Merli - Un tracciato che piace con i suoi 7,785 chilometri, da ripetere due volte. Si parte, ancora a gomme fredde, per affrontare un esse destra sinistra, quindi vi sono degli allunghi con curve abbastanza veloci. Otto tornati stretti alternati da allunghi ed ancora curve in appoggio veloci. Inoltre c’è una bella pendenza. Non ci resta che sperare nel meteo, sperando ci regali una gara asciutta. L’ultima gara della stagione e puntiamo ad un buon risultato, ma, ripeto, l’obbiettivo principale è il test”. 

 

 

Image

Ultimo impegno stagionale per il pilota ufficiale Osella Christian Merli. Domenica infatti, il portacolori del Team Blue City Motorsport al volante della sua Osella FA 30 Fortech, sarà allo start della 35ª edizione della cronoscalata Pedavena Croce D’Aune, valida come 11° ed appuntamento finale del Campionato Tricolore della Montagna. 

 

Sabato 7 ottobre alle 9,30 inizia la prima sessione di prove, mentre domenica 8, stesso orario, c’è Gara 1.