A Pedavena il rush finale dell'infinito duello CN

Luca Ligato e Achille lombardi sulle Osella PA 21 EVO Honda in Veneto all'ultima appassionate sfida per il Campionato. "Pedavena è una gara bella!"
Image

Luca Ligato arriva alla 35^ Pedavena - Croce D’Aune in vantaggio, grazie alla doppietta ottenuta alla Coppa Nissena, Achille Lombardi deve puntare dritto al successo in entrambe le gare per agguantare il tricolore. Pertanto, ancora una volta il gruppo CN, dopo una stagione emozionante ed a fasi alterne, arriva al round conclusivo con tutto in gioco per i due maggiori protagonisti che nel 2016 chiusero ex aequo, creando il precedente. Undici e nove per Ligato le vittorie in gara ed un gap di 8,75 punti nella classifica tricolore.

Ecco le impressioni del calabrese della CST Sport e del lucano della AB Motorsport prima della trasferta veneta:

 

Image

Ligato: “Pedavena è una gara impegnativa e costituisce una sfida decisiva. Io vado a fare una gara normale fine a se stessa, poi il cronometro deciderà. Un bel percorso molto impegnativo a tratti molto scorrevole ed a tratti guidato. Occorre trovare un compromesso ideale per l’assetto ma molto dipende dal meteo che influisce in Veneto. Si vedrà sul campo quello che succederà!"

 

Image

Lombardi: "Oramai tutto quello che viene me lo prendo, la sorte non regala nulla. Sono reduce da una serie decisamente negativa, si è rotto anche il cambio alla Nissena, dopo il guasto elettrico che mi ha privato di gara 1. Ci provo e vado fino fino alla fine, non lascio nulla di intentato. Ho stima del mio diretto avversario ed onoro fino in fondo il bel campionato. Pedavena è una gara completa che ho disputato per la prima volta lo scorso anno. Il meteo avrà una influenza decisiva. Sara importante individuare le migliori soluzioni. Spero che la sorte avversa si allontani un po’ da me.