Ragazzi su Ferrari ha vinto la GT Cup in CIVM

Il padovano di Superchallenge è tornato al successo tra le super car con la 458 del Cavallino nella classe riservata alle versioni monomarca
Image

Roberto Ragazzi su ferrari 458 ha vinto la classe GT Cup del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il padovano di Superchallenge è tornato al successo tra le super car delle salite dopo esserne stato Campione Italiano.

Sebbene abbia dovuto cedere il passo alle GT3 per l'alloro tricolore, l'esperto pilota veneto ha puntato tutto su esperienza e costanza, conquistando definitivamente la Coppa in Sicilia alla Coppa Nissena, dopo averla ipotecata ad Erice una settimana prima. 

Ragazzi ha chiuso il Campionato con un emozionante 1 a 1 a Pedavena nell'ultimo confronto diretto con il rientrante rivale e concittaino Luca Gaetani, anche lui sulla 458 di Maranello.

Image

-"Sono contento di questo risultato, volevo riscattarmi - ha spiegato Ragazzi - ho voluto ooare un ottimo CIVM finno all'utima gara anche per pareggiare i conti con la sfortuna a Pedavena. E' stata una stagione intensa ed impegnativa, dove la strategiaha contato molto. Adesso pensiamo al futuro"-.