Achille Lombardi cambia Osella PA 21 e va sulla Jrb

Il pilota Lucano già Campione Italiano Velocità Montagna 2016 sarà sulla biposto con motore BMW da 1000 cc del Team Puglia nel CIVM 2018
Image

Si lavora sodo in vista della terza stagione agonistica in cui il Team Puglia è impegna- to nel Campionato Italiano Velocità Montagna con la piccola di casa Osella con propulsore motociclistico di soli 1000 cc con cui ha dominato la categoria nel 2016 con Vincenzo Pezzolla e nel 2017 con Ivan Pezzolla.

Naturalmente lo sviluppo va avanti, la vettura sarà aggiornata da Osella con alcune soluzioni presenti sulla serie 2018 e volte ad una riduzione di peso e soprattutto a poter utilizzare dei cerchi più grandi in vista di maggiori allestimenti con motori 1400 e 1600.

Anche se l'obiettivo è quello del neo istituito titolo per le motorizzazioni di derivazione motociclistica, il Team Puglia dichiara di non voler cambiare la sua filosofia a cui è fedele sin dalla nascita della Osella PA21 JrB 1000 Bmw, e cioè ottenere il massimo risultato con una vettura standard con motore il più vicino possibile alla serie, per mantenere i costi di allestimento e gestione il più basso possibile. 

Image

"Noi restiamo duciosi di poter ben figurare con il piccolo 1000 Bmw che sarà sempre a dato a Giuseppe Mauriello per il massimo rendimento con l’elettronica EFI, con cambio al volante Airgear-gp ed impianto di scarico evoluto grazie alla stretta collaborazione con Domenico Loddo" - si legge nella nota del Team Puglia.

A pilotare questa versione EVO di “Osellina” chiamato l’esperto pilota lucano Achille Lombardi che prima di dimostrare di essere stato uno dei migliori interpreti della Osella PA21 CN 2000 è stato uno dei più convincenti piloti alla guida di Radical 1400/1500. Lom- bardi, in attesa di de nire un programma futuro con una Osella maggiore ha accettato il nostro invito incuriosito dalle prestazioni della JrB e stregato dalla sua guidabilità dopo un primo assaggio ancora in versione 2017 all’Autodromo del Levante. -"Affronteremo insieme la stagione 2018 con il solito spirito di grande professionalità e massima sportività sperando di poterci confrontare con un numero ancora maggiore di avversari lungo le numerose e affascinanti trasferte rimbalzando da nord a sud toccando le vette che hanno scritto la storia di questo sport che vanta numerosissimi appassionati" - affermanoi ancora dal team.