Mancin si allena per il CIVM

Il pilota Veneto farà un test della Citroen Saxo nel prossimo week end alla Salita del Costo che inaugurerà il TIVM
Image

Michele Mancin inaugura il suo 2018 agonistico con un obiettivo molto ambizioso nel mirino, quello di centrare il terzo alloro nel Campionato Italiano Velocità Montagna, il portacolori della scuderia polesana Mach 3 Sport ha deciso di iscriversi alla ventisettesima edizione della Salita del Costo, in programma i prossimi 6, 7 e 8 Aprile.

L'evento, valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, è stato scelto dal pilota di Rivà quale banco di prova ideale per riprendere il giusto affiatamento con il mezzo prima di lanciarsi, a Maggio sul Nevegal, all'inseguimento del titolo tricolore.

Sarà ancora una volta la pluridecorata Citroen Saxo la vettura con la quale Mancin affronterà la stagione 2018, preparata da Assoclub Motorsport e seguita sul campo da Mach 3 Sport.

“Finalmente si torna a regime” – racconta Mancin – “con tutta la squadra che sta lavorando ai massimi livelli per ultimare gli interventi sulla nostra Saxo. È stato un lavoro davvero molto lungo ed impegnativo, per tutti. Finalmente siamo quasi giunti al traguardo e, questo fine settimana, potremo tornare ad indossare casco e tuta. Abbiamo avuto qualche avvicendamento nello staff, che mi seguirà durante tutta la stagione, ma siamo tutti certi che, lavorando sodo come sempre, potremo raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati ovvero quello di vincere il terzo titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna.”