Christian Merli in doppia rincorsa ad Ascoli

Il trentino sulla Osella FA 30 a caccia di punti europei e italiani alla gara marchigiana con validità Tricolore ed Europea. "Punto ad intascare il maggior numero di punti"
Image

Christian Merli, portacolori del Team Blue City Motorsport, è sceso ad Ascoli per affrontare, al volante della sua Osella FA30 Zytek LRM, la 57ª edizione della Coppa Paolino Teodori. La salita marchigiana, quest’anno, ha validità come 7° appuntamento del Campionato Europeo della Montagna e quarto del campionato tricolore. L’alfiere della Scuderia Vimotorsport guida la classifica europea, ex equo con Andrea Bormolini, con 125 punti. Seguono il ceco Vitver a quota 118 e Faggioli con 111 punti. Nel CIVM la classifica vede al comando Magliona con 48 punti seguito da Cubeda a 37,5 e Merli, che pur avendo disertato Fasano per la concomitanza con la cronoscalata di Glasbach dove ha conquistato la vittoria assoluta, a quota 30.

 

Image

Impegnato su due fronti

“Vero, partecipo al Campionato Europeo ed alle gare dell’italiano non concomitanti con quelle all’estero. Ascoli ha doppia validità, Europeo e Civm, e puntiamo ad intascare il maggior numero di punti possibili. Lo scorso anno abbiamo vinto Gara 1 e ci siamo classificati al secondo posto nella seconda salita. Primo posto assoluto per somma dei tempi”.

Wladoil Racing

“A partire da questa gara – dice Christian - nasce un’importante partnership con Wladoil Racing che ci fornirà il carburante per affrontare le nostre gare”.

Il tracciato descritto dal campione

“Piuttosto particolare e caratterizzato da un fondo piuttosto scivoloso. Due manche di 5,031 chilometri.  Il primo tratto è misto con curve strette. Quindi l’allungo centrale, una serie di tornanti ed il tratto finale veloce”.