Sfida a centesimi per Grasso alla Coppa Teodori

Nella gara ascolana, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campioanto Europeo, il driver catanese della 5 Speed Giovanni Grasso su Renault Clio conquista un terzo posto nella agguerrita Racing Start 2.0.
Image

Terzo posto di Classe per Giovanni Grasso , alla 57° edizione della Coppa Paolino Teodori , quarta gara del Campionato Italiano Velocità Montagna e  valevole anche per il Campionato Europeo Montagna , andata in scena dal 22 al 24 Giugno ad Ascoli Piceno.

In una classe, la Racing Start 2.0, molto competitiva per l’alto livello di piloti e vetture ( erano ben 8 i piloti al via); il pilota siciliano si è inserito sin  dalle prime prove del sabato nei piani alti della classifica di classe, concludendo al terzo  posto di classe in entrambe le sessioni di prova ( 3’07’42  il crono fatto segnare nella prima,  3’07’65 nella seconda).
Determinato a migliorarsi in gara, Giovanni in gara 1 ha concluso al terzo posto di classe con il tempo di 3’00’59, migliorando di 7 secondi il best time fatto segnare nelle prove , mentre in gara 2 ha chiuso al secondo posto di classe con il crono di 3’00’16, migliorandosi ulteriormente e accusando un distacco di soli centesimi dal primo classificato. Il driver della scuderia, diretta dal team manager Claudio Bisceglia, ha quindi chiuso la gara al terzo posto di classe nella classifica aggregata , con il tempo di 6’00’75. 

Prossimo impegno per Giovanni Grasso, sarà la gara di casa: la Giarre-Milo.