Magliona riprende la via del CIVM alla Morano Campotenese

Per il pilota sardo della CST Sport sesto round dell'Italiano Montagna dal 20 al 22 luglio in Calabria al volante della Norma-Zytek: "Appuntamento molto importante per raccogliere punti davvero preziosi”
Image

Omar Magliona rientra nel Campionato Italiano Velocità Montagna per la cruciale sfida dell'8^ Morano Campotenese. Il sesto round delCIVM si disputa dal 20 al 22 luglio in Calabria e il campione italiano in carica dei prototipi E2Sc si schiera al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli preparata dal Team Faggioli. L'obiettivo del portacolori sardo della scuderia siciliana CST Sport sarà quello di incrementare il bottino di punti tricolori sia nella categoria dei prototipi biposto, dove finora è imbattuto, sia in quella generale, dove occupa la seconda posizione anche grazie alle vittorie assolute conquistate in due delle quattro gare fin qui disputate, cioè al Nevegal e a Fasano, mentre ha dovuto saltare l'ultima tappa tricolore a Trento per impegni lavorativi legati alla gestione dell'Autodromo di Sardegna a Mores. Tornando a Morano, nel 2017 il driver sassarese, che fra l'altro è anche impegnato nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, terminò la gara con una piazza d'onore che sfiorò il successo assoluto, dal quale in totale era stato diviso da appena otto decimi di secondo. Espletate venerdì pomeriggio le verifiche sportive e tecniche, Omar e tutto il circus del CIVM accenderanno i motori sabato mattina dalle 9.00 per le due salite di prove ufficiali lungo i 7,1 chilometri del tracciato calabrese. Domenica 22 luglio giornata clou con l'appuntamento per gara 1 e per gara 2 sempre a partire dalle 9.00.

Magliona dichiara in vista della cronoscalata tricolore a Morano: “Nelle precedenti tappe del Tricolore abbiamo dimostrato di poter sempre lottare ai vertici e soltanto ad Ascoli, fra l'altro dopo delle ottime prove al sabato, abbiamo un po' sofferto in gara. Nell'arco di un campionato così lungo può succedere, l'importante è lavorare per migliorarsi e farsi ritrovare subito pronti. Con il team stiamo cercando di progredire ancora e sappiamo quanto l'appuntamento del prossimo weekend sia fondamentale per raccogliere punti davvero preziosi. Sarà un crocevia importante e abbiamo tutte le intenzioni e le motivazioni di giocare le nostre carte per tornare dalla Calabria con un risultato di prestigio”.