Aperte le iscrizioni al FIA Hill Climb Masters

Per i piloti ammissibili agli FIA Hill Climb Masters, in programma a Gubbio dal 12 al 14 ottobre, inizia il 17 agosto una prima fase concreta con l'apertura delle iscrizioni. E come nel 2014 e nel 2016, le iscrizioni saranno gratuite per tutti i piloti selezionati!

A due mesi dalla terza edizione degli FIA Hill Climb Masters, la tensione non sale di certo ancora, ma i concorrenti stanno iniziando i preparativi per la gara. Il settore alberghiero della città ospitante, Gubbio, è già tempestato di richieste di prenotazione da parte delle squadre e sta già diventando difficile trovare un alloggio nelle vicinanze della gara per il fine settimana del 12, 13 e 14 ottobre.

Per i piloti, il primo passo per partecipare alla gara consiste nell’inviare la loro richiesta di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte dal 17 agosto e lo rimarranno fino al 19 settembre a mezzanotte.

E siccome i "Masters" sono l’occasione per festeggiare i piloti che hanno segnato la stagione attraverso i campionati nazionali o della FIA, le iscrizioni sono gratuite per tutti! L’iscrizione gratuita era già stata offerta ai partecipanti alle prime due edizioni della competizione ed è un ottimo modo per premiare i piloti per la loro qualifica. L’iscrizione ai "Masters" è infatti condizionata dai risultati ottenuti durante la stagione: per ottenere un biglietto di partecipazione è necessario aver terminato tra i primi 12 del Campionato Europeo della Montagna o della Coppa Internazionale della Montagna FIA, tra i primi 5 della Categoria o i primi 3 del Gruppo di un Campionato Nazionale o tra i primi 3 di un Campionato di Zona. Al momento non è ancora noto l’elenco completo dei piloti che potranno accedere ai "Masters" e le prossime quattro settimane si preannunciano decisive per chi sogna la partenza a Gubbio. Il primo passo da compiere è quello di ottenere un risultato di qualifica in linea con i requisiti del regolamento sportivo dei Masters della FIA. In un certo senso, i "Masters" sono già in corso, a volte contemporaneamente in diverse parti d’Europa...

Il numero massimo di iscrizioni è stato limitato a 160, in modo da consentire il regolare svolgimento della gara, che comprenderà tre cronoscalate domenica 14 ottobre e verrà trasmessa in live streaming.

Per accedere al modulo di iscrizione agli FIA Hill Climb Masters, clicca qui.

Per il Regolamento Particolare FIA della gara, clicca qui.

Per maggiori informazioni, clicca qui.