Lombardi tester Osella in Sicilia

Il pilota lucano leader della classe E2SC 1000 ad Erice e Caltanissetta proverà delle nuove soluzioni sulla PA 21 Jrb con motore BMW moto del Blu City Motorsport. "Sono onorato dell'incarico"
Image

La notizia è stata diffusa dal Team Puglia, squadra con la quale Achille Lombardi ha avviato una proficua e brillante collaborazione nel 2018.

Dopo le prime otto prove da noi disputate del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018, la classifica ci vede saldamente al comando della classe E2SC 1000 con la Osella PA21 JrB pilotata da Achille Lombardi vincitore di 6 prove su 8.

Restano da disputare le Finali con coe ciente maggiorato, le siciliane Monte Erice e Coppa Nissena e la calabrese Luzzi. A questo punto possiamo accettare l’invito di Enzo Osella di collaudare nelle prove siciliane la versione Evo Light della ”osellina” in dotazione al team Blu City, team di Christian Merli neo Campione Europeo. Lombardi quindi vestirà i panni del collaudatore ufficiale ad Erice e Caltanissetta per poi tornare a guidare la solita Osella PA21 JrB del Team Puglia nella gara nale di Luzzi. Siamo lieti di contribuire così allo sviluppo di una vettura che ci vede per il terzo anno consecutivo protagonisti del CIVM.

Image

Arriva anche il commento diretto del tenace pilota potentino portacolori Vimotorsport: "Sono onorato dell'incarico ricevuto. Spero di poter offrire un efficace contributo in questi test dai quali occorrono dei riscontri su alcuni aggiornamenti fatti sulla piccola biposto dallo stesso costruttore, il quale vuole verificarne sul campo l'efficacia con un pilota che guida l'auto abitualmente in in gara. Appuntamento nel week end ad Erice".