Vigilia d'attesa a Trapani per la Monte Erice

Verifiche in corso per il decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che da domani, sabato 15, alle 9 accenderà i motori per le due salite di ricognizione.
Image

Manca poco alla chiusura dele verifiche ma ancora l'ampio piazzale Ilio presso il porto di Trapani è gremito di cuirosi che hanno ammirato le auto in verifica e salutato i protagonosti del Campionato Italiano Velocità Montagna che hanno effettuato le operazioni preliminari a quella che sarà la decima gara del Tricolore le la 12^ della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.

 

Image

Alle 9 di sabato 15 i motori delle auto da corsa si accenderanno per le due salite di ricognizione sui 5.730 metri che congiungono Valderice ed Erice vetta, teatro delle adrenaliniche sfide della 60^ edizione della gara siciliana organizzata con dovizia dall'Autmobile Club Trapani.

Alle 21 presoo l'Anfiteatro San Barnaba di Valderice la serta revaival dedicata alle prime 59 edizioni della gara, ripercorrendo la lunga ed emozionante storia della longeva competizione.