Sole ed azzurro del mare incorniciano le prove della Monte Erice

Team e piloti al lavoro sulle regolazioni delle vetture da gara per essere efficaci sull'insidioso tracciato che domani sarà teatro del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image

Scatterà alle 9 di domani, domenica 16 settembre, gara 1 della 60^ MOnte Erice la competiione organizzata dall'Automobile Club Trapani di cui son in corso le ricognizioni dei 5.730 metri del difficile ed insidioso tracciato che congiunge Valderice con Erice.

Il sole illumina un pnoarama tra i più suggestivi in assoluto con l'azzurro del mare a fare da sfondo. Tutti i piloti sono al lavoro per trovare le più efficaci soluzioni d'assetto in vista della gara su un tracciato che esige una interpretazione precisa per favorire al massimo il grip degli pneumatici sull'asfalto.

MOlte le sorprese e le novità, come l'esordio non annunciato sull'Osella PA 30 con motore Mugen da 3000 cc dell'esperto Giovanni Cassibba. Nullat traspare dai riscontri dei tre maggiori pretendenti al titolo assoluto: Magliona, Merli e Cubeda.

Costretto agli straordinari Marco Iacoangeli per ripistinare la BMW Z4 dopo una toccata all'anterire sinistro nella prima salita.