Merli si impone in gara 1 alla 60 Monte Erice Erice

Il trentino di Vimotorsport sulla Osella FA 30 EVO Zytek ufficiale ha vinto la prima salita del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con il tempo di 2'53"82 precedendo Cubeda su Osella e Magliona su Norma. Magliona è Campione Italiano E2SC.
Image

Christian Merlisu Osella FA 30 EVO Zytek con il tempo di 2'53"82 ha vinto gara 1 della 60^ Monte Erice. "Non è stato facile e non ero per niente sicuro di avere in mano la gara dala quale mancavo da 3 anni" ha detto il trentino di Vimotorsport nel Campione Europeo che ha preceduto di 2"07  sul traguardo il catanese Domenico Cubeda sulla Osella FA 30 Zytek, soddisfatto delle regolazioni scelte per la prototipo monoposto. Terzo il sardo Omar Maglione su Norma. Il portacolri CST Sport è Campione Italiano di gruppo E2SC dopo aver aggiunto anche il  successo di categoria ad Erice all'en plein stagionale. Ancora però la sfida per il Campionato Italiano Assoluto è aperta.

Soto al podio i padroni di casa Francesco e Vncenzo Conticelli, rispettivamente su Osella PA 2000 e Osella PA 30 e pressochè con lo stesso tempo in gara. Sesto tempo e successo tra le Sportscar con Motore Moto per il tenace lucano Achille Lombardi che ha ottenuto il massimo profitto dal test della Osella PA 21 Jrb affidata per l'occasione al Team Puglia, davanti al leader Federico Liber per la prima volta alla gara trapanese su Gloria C8P.