Loconte alla Nissena punta al successo tricolore

Il portacolori della Epta Motorsport sbarca in Sicilia per la seconda della tre finalissime del CIVM, la 64ª Coppa Nissena, tracciato velocissimo che ben si adatta al suo stile di guida e alla sua vettura.
Image

La classifica di campionato vede il campione italiano 2017 di gruppo RS, staccato di soli 5 punti dalla vetta della classifica della Coppa di Classe N2.0, detenuta da Adriano Pilotto, entrambi alla guida della giapponesina Civic Type R.

“Come mio solito – ha spiegato Loconte – non mi arrendo mai, nonostante la mia vettura ha sofferto di problemi tecnici per tutto il campionato, ma la costanza e la caparbietà mia e del mio staff tecnico, che non ringrazierò mai abbastanza, mi ha permesso di essere in lotta per la vittoria della Coppa di Classe. Tutti i sacrifici fatti, le ore di sonno perse, e i rischi presi alla guida non possono andare vani, quindi in queste ultime due tappe del campionato darò il 110%. Sono molto contento che qui alla Nissena, la mia classe si sia formata, quindi non sarò accorpato alle più potenti Mitsubishi, ma lotterò ad armi pari con validi avversari, su di un tracciato che ho sempre rispettato molto, e che mi ha visto, negli anni, protagonista di grandi prestazioni, ma anche di un grosso incidente. La Coppa nissena, per la sua conformazione velocistica, si addice molto al mio stile di guida e soprattutto al passo lungo e al poderoso motore della mia Honda, quindi sono positivo per il week end e per il proseguire del campionato!”

Il programma di gara vedrà oggi impegnato The Doctor nelle verifiche, mentre domani dalle ore 9:30 si disputeranno le due salite di prova. Domenica il semaforo verde è previsto per le ore 9:00