Alla Coppa Nissena Merli vince gara 1

Il trentino sull'Osella FA 30 Zytek stacca il tempo 1'55"69 e precede Magliona su Norma di 2"57 e Cubeda su Osella. Liber e Sambuco Campioni
Image

Christian Merli su Osella FA 30 EVO ha vinto gara 1 della 64^ Coppa Nissena con il tempo di 1ì55"69. Il trentino di Vimotorsport si è imposto precedendo il sardo Omar Magliona su Norma M20 FC di 2"57 e poi il catanese Domenico Cubeda su Osella FA 30 di 4"90. Adesso si apetta lo start di gara 2 altra salita fondamentale per le sorti del Campionato Italiano velocità Montagna.

Image

Federico Liber è matamaticamente Campione Italiano Velocità Montagna Sportscar Motori Moto, il veneto ha vinto sulla Gloria C8P Suzuki grazie al 7° posto assoluto e nella categoria dei motori motociclistici, dove ha chiuso alle spalle di Achile lombardi che a sua volta ha aferrato la Coppa di Classe E2SC 1000 sulla Osella PA 21 Jrb.

Image

La Coppa Nissena dopo gara 1 ha incoronato il Campione Italiano di gruppo E1 che è il tenace campano Luigi Sambuco su Alfa 155, che si è accontentatpo di tagliare il traguardo in 6^ posizioneper dei probelmi meccanici emersi sulla vettura,ma al portacolri Scuderia Vesuvio è basata anche la prima salita.