Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari nelle salite tricolori

Il driver veneto già tre volte campione italiano ha conquistato sulla 458 Evo Challenge la coppa di classe GT Cup nel CIVM e il trofeo di gruppo GT in TIVM al termine di un 2018 di successi
Image

Roberto Ragazzi ha concluso una nuova stagione trionfale nelle cronoscalate tricolori 2018 al volante della Ferrari 458 Evo Challenge. Sull'ammirata supercar del Cavallino Rampante, preparata dall RAM di Vicenza ed equipaggiata con pneumatici Yokohama, il già tre volte campione italiano e dai trascorsi vincenti anche in pista nel Ferrari Challenge ha conquistato nel Campionato Italiano Velocità Montagna la GT Cup, aggiudicandosi la categoria oltre 4000cc. in tutti gli appuntamenti disputati: Nevegal, Verzegnis, Fasano, Ascoli, Trento, Sarnano, Gubbio e Pedavena. In questi ultimi due round, il pilota della scuderia Superchallenge è salito anche sul podio assoluto del gruppo GT a fronte delle più competitive vetture in versione GT3.

 

Image

Nel Trofeo Italiano Velocità Montagna, grazie ai risultati colti nel Tricolore e alle vittorie messe in carniere in casa alla Salita del Costo, al Trofeo Vallecamonica e al gran finale della Cronoscalata della Castellana a Orvieto, dove ha pure vinto l'assoluta di gruppo, Ragazzi ha allungato le mani sul TIVM Nord del gruppo GT, completando al meglio un 2018 di successi lungo un calendario di appuntamenti sempre più frequentati da un pubblico ben presente, attento e appassionato, capace di fruire il mondo dei motori sia sui tracciati di gara sia nei paddock allestiti in contesti cittadini prestigiosi, caratteristici e spesso centrali.

In questo senso, la “ciliegina” è stata la partecipazione al FIA Hill Climb Masters, l'“Olimpiade delle salite” che dal 12 al 14 ottobre l'esperto padovano ha affrontato sempre su Ferrari tornando per la seconda volta in stagione a Gubbio in veste di pilota della nazionale italiana e piazzandosi secondo nella Categoria 3 fra i piloti impegnati sulle Gran Turismo provenienti dai monomarca.