Ci ha lasciato Lino Vardanega

Ultima salita verso il cielo per l'esuberante ed appassionato pilota trevigiano classe 1940. Tanti titoli italiani anche con la BMW M3 e la Mitsubishi EVO X. L'ultima gara la Pedavena - Croce D'Aune dello scorso settembre
Image

Lino Vardanega ha fatto al sua ultima salita verso il cielo. Il pilota trevigiano classe 1940 si è spento mercoledì 6 marzo dopo aver lottato, anche questa volta con grande tenacia, contro una inesorabile malattia. 

L'ultima delle sue innumerevoli gare lo "Zio Lino" la aveva corsa a settembre, mese del suo compleanno, alla Pedavena - Croce D'Aune, competizione alla quale l'inossidabile pilota veneto era particolarmente legato.

Esemplare la sua passione verso lo sport delle 4 ruote e della velocità in salita in particolare, quella dell'imprenditore veneto. Negli ultimi tre lustri da ricordare i vari titoli tricolori gruppo N,con la BMW M3 prima e la Mitsubishi EVO X, dopo, vettura a trazione integrale usata fino allìultima Pedavena, dove ha lottato con tenacia per la vittoria di categoria.

 

Image

Una passione che lo ha portato spesso alle trasferte in solitaria verso i campi di gara, dove curava con meticolosità l'auto in prima persona, senza mai tralasciare la disponibilità e la cordialità verso tutti.

Una figura incanecllabile dalla memoria di chi lo ha conosciuto ed apprezzato come sportivo e come uomo, che di certo mancherà fisicamente dalle sue amate gare.

Un pò schivo dalla tanto ambita ribalta, anzi facilmente emozionabile quando protagomista di qualche intervista, ma sempre sincero e diretto.