AC Racing lanciata verso la Coppa Paolino Teodori

Per il 6° Appuntamento del CIVM che di disputerà ad Ascoli il  29 e 30 giugno, la factory bresciana darà assistenza a 9 piloti molti dei quali mirano al successo.
Image

Incessante la presenza sui campi di gara di AC Racing Tecnology che nel prossimo  fine settimana seguirà, con rinnovata attenzione, i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Saranno 6 le MINI JWC presenti sul Colle San Marco, impegnate nelle varie classi a dare battaglia. Innanzitutto il “cannibale” Giovanni Loffredo, ancora affamato di vittorie  con la versione sovralimentata Turbodiesel, cercherà di avvicinare ancor più le MINI con alimentazione tradizionale, dimostrando se ancora fosse necessario la versatilità del mezzo.

 

Image

Altrettanto interessante la partecipazione del pugliese, Oronzo Montanaro, leader di campionato, ma che deve fare i conti con l’agguerrita  concorrenza, nel qual caso oltre alle capacità indiscutibili del pilota sarà importante quel potenziale in più che il Team Abate potrà dare al mezzo in totale sinergia.

Atteso al primo successo stagionale il fasanese Giacomo Liuzzi, che già per due volte, l’ultima a Morano è sfuggito per poco. La tenacia del pilota oltre che gli accorgimenti tecnici in base alle indicazioni fornite dai test, daranno senz’altro ottimi risultati nel corso di un campionato così impegnativo.

 

Image

A completare lo schieramento delle MINI, ci saranno 2 racing start, per il pescarese Roberto Chiavaroli che ha ben  figurato a Sarnano e per il debuttante ventenne Simone Petrocco e 1 racing start Plus per Salvatore Trapasso della New Generation Racing.

Aspirano a gare di vertice anche gli altri tre piloti assistiti da Ac Racing : Andrea Palazzo, che è pronto ad allungare la lunga striscia di successi in E1 3000 con la sua Peugeot 308 sovralimentata,  Giuseppe Di Tommaso, anche lui leader indiscusso di campionato nella 1600 con la Citoen Saxò e Sebastiano Frjo sempre più a suo agio con la Porsche 991  GT Cup

IL programma della 58° Coppa Paolino Teodori prevede venerdì 28 giugno le verifiche tecnico/sportive dalle 14.30, le prove ufficiali in due turni sabato 29 a partire dalle 9.30, e le due manche di gara domenica 30 con lo start della prima vettura sempre alle 9.30.