La Coppa Teodori celebra Pietro Laureati

Una sfilata di prestigiose auto d'epoca ha preceduto le auto da gara sul tracciato per ricordare l'ingegnere e piota piceno
Image

La giornata di prove della 58^ Coppa Paolino Teodori si è aperta con la parata di auto d’epoca del “Memorial Pietro Laureati”, personaggio importante del piceno, ingegnere e pilota gentleman del periodo dalla Mille Miglia fino all’inizio degli anni ottanta, con 18 partecipazioni alla cronoscalata ascolana. Ha lasciato un importante contributo anche a livello turistico per la promozione del territorio piceno nella sua san Benedetto del Tronto.

Image

Ora il figlio Mario, che si è fatto coinvolgere dalla “passione” per i motori, ha ideato questo “Memorial” che ha portato circa quindici vetture storiche interessanti sul percorso, per ricordare il grande pilota, vincitore di molte gare e protagonista delle corse con varie belle vetture a partire dalla Fiat 500C “Topolino” alla barchetta FL1100 costruita in casa con il fratello, oltre ad Abarth 2000, l’Alfa Romeo 33 stradale, Simca-Abarth 1300, prototipi Lola ed Osella. I partecipanti all’iniziativa hanno sfilato sul percorso da Colle San Marco a san Giacomo prima delle due salite di prova.