Alla Coppa Teodori bilancio positivo per Project Team

Anche il 6° Round di campionato Italiano Velocità Montagna sorride all'esperto Rosario Iaquinta su Osella PA 21 EVO Honda che ha chiuso secondo di CN ed ha allungato in vetta al gruppo
Image

Altri punti pesanti in prospettiva, messi nel carniere da Rosario Iaquinta, una volta portata a termine la 58^ Coppa Paolino Teodori, sesto di 12 appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) nonché valida per la FIA International Hill Climb Cup, andata in scena lo scorso fine settimana nell’Ascolano. L’esperto portacolori della scuderia Project Team, presentatosi al via con la sempre performante nonché rinnovata Osella PA21 Evo Honda del team Catapano Corse, gommata Avon, infatti, ha centrato la piazza d’onore in un combattuto Gruppo CN (considerando la classifica finale aggregata). Già in luce durante le ricognizioni del sabato, lungo i 5031 metri del tracciato che dalla frazione di Colle San Marco hanno condotto i partecipanti a San Giacomo, nota località montana, il pilota calabro ha conseguito, in quest’ordine, una piazza d’onore e un primato nelle due salite domenicali.

«Abbiamo acquisito un punteggio importante in ottica campionato, consolidando oltremodo la leadership di categoria» - ha raccontato un soddisfatto Iaquinta - «In gara 1 abbiamo apportato alcune regolazioni alla vettura che, però, non hanno dato l’esito sperato non permettendomi, infatti, di sfruttare al meglio le gomme nuove. Ci siamo rifatti in gara 2, invece, tornando alle soluzioni già adottate nelle prove cronometrate del giorno prima e risultando decisamente più competitivi, tanto da imporci sui validi avversari. Detto questo, tireremo le prime somme dopo l’impegno alla ‘Rieti-Terminillo’ (ottavo round della serie tricolore, in programma a fine luglio ndr) ma devo ammettere che il cammino sin qui intrapreso si è rivelato ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Pur sottolineando che siamo solo a metà stagione e che la strada da percorrere è ancora lunga».

Disciplina, attenzione, cura dei dettagli, esperienza e tanta concretezza hanno accompagnato Iaquinta sin dall’apertura dell’annata agonistica, fruttandogli ben quattro vittorie e due podi.