E' di Faggioli in gara 1 il nuovo record ad Erice

Il fiorentino su Norma M20 FC Zytek ha chiuso in 2'50"40 la prima salita di competizione del 10° round del Campionato Italiano velocità Montagna. 1"98 il gap accusato da Christian Merli che con l'Osella FA 30 Zytek che ha chiuso al 2°posto. Terzo Domenico Cubeda pienamente ritrovato
Image

Con il tempo di 2'50"40 Simone Faggioli al volante della Norma M20 Zytek ufficiale ha firmato il nuovo record del tracciato, abbassando con la tenacia che è propria al campione fiorentino di circa due secondi il precedente del 2017, firmato da Scola.

Seconda prestazione per Christian Merli sulla ufficiale Osella FA 30 Zytek che ha accusato un gap di 1"98 dal leader, forse con qualche sbavatura sul tracciato.

Terza posizione di gara 1 per il rientrante Domenico Cubeda sulla Osella FA 30 Zytek curata dalla Paco74 Corse, molto soddisfatto dell'ottimo ritmo di gara.

Image

A ridosso del podio Francesco Conticelli,il giovane pilota di casa al volante per la seconda volta della nuova Osella FA 30 Zytek con cui ha preceduto il mai domo Omar Magliona, sempre molto compbattivo sulla Osella PA 2000 Honda. 

Sesta posizione per un altro sardo in ottima forma in Sicilia: Sergio Farris finalmente in buon feeling con l'Osella PA 2000 Honda.

Ha tolto il fiato il duello per le Sportscar Motori Moto dove Federico Liber su Gloria ha respinto l'attacco di Achille Lombardi su Osella PA 21 Jrb BMW per 7 centesimi di secondo.

Image

Lucio Peruggini ha fatto il pieno di punti in GT sulla Lamborghini Huracan, dopoaver risolto qualche capriccio elettrico emerso in prova.

Marco Gramenzi ha confermato il trend delle prove e ha usato con fiducia l'otimo potenziale dell'Alfa 4C MG 001 Furore Zytek, sul traccaito ericino.