3000 e 16° tempo assoluto!" /> CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA - Per Leonessa Corse un Soretti da Record al Nevegal

Per Leonessa Corse un Soretti da Record al Nevegal

Prova di forza del driver lombardo che in manche 1 "paga” un problema al cambio ma nella seconda abbassa il miglior tempo di sempre tra le vetture Turismo. Vittoria di E2 SH>3000 e 16° tempo assoluto!
Image

Un leone con la Leonessa: Mauro Soretti ha ruggito mostrando il suo valore e la sua forza sulla salita Alpe del Nevegal, gara di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota della scuderia bresciana Leonessa Corse ha messo a segno un tempo record nel primo appuntamento tricolore grazie ad una manche – la seconda- pressoché perfetta a bordo della sua Subaru Impreza. Al termine delle due salite, con il tempo totale di 5’34”79, Soretti ha siglato il 16° tempo assoluto e la vittoria di categoria.

“L’obiettivo è stato raggiunto. Volevo battere il record di Karl Schagerl sulla Golf e grazie al tempo di 2’44”57 realizzato nella seconda salita sono riuscito a migliorare il primato di quattro decimi” commenta un euforico Soretti.

In realtà l’impresa era già stata accarezzata nella prima salita ma un problema al cambio ha costretto il portacolori della Leonessa Corse a dare il tutto per tutto nella seguente manche. “Un piccolo problema di natura elettrica mi ha costretto a spegnere e riaccendere la vettura: a fine salita ho fatto il tempo di 2’50”22, segno del fatto che avrei potuto battere il record già prima. Questo però fa parte delle corse; la vittoria di categoria E2 SH>3000 ed il record mi appagano appieno.”

Brilla dunque la stella di Soretti nel CIVM che si conferma terreno di conquista del pilota-preparatore di Alfianello.