Loconte esordisce in Vallecamonica con la Peugeot 308

Tutto pronto per il lungo weekend bresciano del 50° Trofeo Vallecamonica che vedrà tra i sicuri protagonisti il portacolori della Eptamotorsport "The Doctor”.
Image

Il veloce pilota pugliese, alla guida della Peugeot 308 GTi curata dalla DP Racing, reduce dal podio di gruppo Racing Start Turbo tra le alpi carniche, è al debutto sulla tecnicissima cronoscalata Malegno - Ossimo - Borno, che proprio quest’anno festeggia le 50 edizioni titolate.

«Quella di Vallecamonica - spiega “The doctor”- è una gara all’insegna delle novità: il tracciato, mai fatto in gara e in ogni caso davvero impegnativo; i pneumatici con cerchio 19, da utilizzare per la prima volta; il numero dei partecipanti, numerosissimo così come quello della classe. Insomma, tanti ingredienti per rendere sempre più adrenalinico questo weekend bresciano.

Portarsi a casa una coppetta è l’obiettivo prioritario. Non sarà facile, ma nella mia vettura c’è ben impressa l’immagine di un campione che di questa gara ha vinto l’assoluto: Denny Zardo. La sua esortazione a correre lo ritengo un vero e proprio Ordine Superiore!!!»

Nella giornata odierna sono in corso le verifiche tecnico sportive, ma domani si inizierà a fare sul serio con le due salite di prova a partire dalle ore 9:30. Lo start delle due salite di gara è previsto per domenica alle ore 9:00. Gara 2 sarà trasmessa in diretta TV sul canale 228 della piattaforma digitale SKY e sui canali social ACI SPORT TV.