In 239 pronti allo start delle prove della 70^ Trento - Bondone

Sono 181 le auto protagonista del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che alle 9 di sabato 3 luglio si allineeranno al via in località Montevideo. Per il Campionato Europeo Autostoriche saranno 58 i concorrenti che si contenderanno il Trofeo Mauro Nesti
Image

Fissata alle 9 di sabato 3 luglio la partenza della prove ufficiali della 70^ Trento - Bondone. Saranno due salite di ricognizione, durante le quali i 181 concorrenti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del FIA Hill Clim International Cup, prenderanno confidenza con i 17,3 Km di tracciato che si arramnpicano fino alla vetta del Monte Bondone con arrivo in località Vason.

Pronti alle ricognizioni anche 58 concorrenti in gara con le Auto Storiche per contendersi i punti del Campionato Europeo Montagna e del Trofeo Mauro Nesti.

Le operazioni preliminari si sono svolte all'Aeroporto trentino "Gianni Caproni", mentre il paddock è come di consueto allestito presso il piazzale "Ex Zuffo", poco distante dalla partenza.

 

Image

Tutti presenti i Big della serie tricolore e di quella europea riservata alle vettture che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

Un percorso tra i più impegnativi e certamente il più lungo con le sue sequenze di tornanti che si snodano su un fondo decisamente omogeneo.

La gara scatterà alle 10 di domenica 4 luglio con competizione su salita unica e live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ltre che Trentino TV (31 ddt).