La 10^ Salita Morano - Campotenese è dal 6 all'8 agosto

Sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità anche per il TIVN sud, la gara cosentina organizzata dalla Morano Motorsport, che dopo il lavoro  preliminare ora entra nella fase operativa e aprirà a breve le iscrizioni

Sarà dal 6 all’8 agosto la 10^ Salita Morano - Campotenese. La gara cosentina organizzata dalla Morano Motorsport in collaborazione con l’Amministrazione del comune già annoverato tra “I Borghi più belli d’Italia” si appresta a vivere la 10 edizione che avrà validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud.

Sono state espletate tutte le operazioni preliminari e la competizione è pronta a svolgere il suo apprezzato ruolo di evento volano per l’intero territorio del noto comune del nord della provincia di Cosenza. Continua la proficua collaborazione con le istituzioni ed anche con le realtà locali, un connubio che riporterà i motori da corsa alle pendici del Monte Pollino, da dove mancano dal 2019, a causa della pandemia.

La 10^ Morano - Campotenese è pronta anche ad aprire le iscrizioni ed essere una delle gare decisive per il tricolore Montagna ed anche per la serie cadetta ACI Sport dedicata alle regioni del sud, dove la passione per le competizioni in salita è assolutamente spiccata.

La competizione, traino dell’intero evento del week end, sarà presentata nelle prossime settimane, proprio nei luoghi di svolgimento della gara, che come sempre avrà come teatro  il vario e spettacolare tracciato che dalle porte di Morano si arrampica per 7,1 Km fino alla località Campotenese, sulle pendici del Monte Pollino, in una cornice naturalistica altamente suggestiva.

Torneranno sui tornanti del Pollino i grandi nomi dell’automobilismo per delle nuove ed appassionanti sfide, come fu nel 2019, quando vinse Christian Merli su Osella FA 30 con il record nella seconda salita di 2’39”24, seguito da Simone Faggioli  e Denny Zardo sulle Norma M20 FC Zytek.