CIVM: "Sarnano – Sassotetto” ok per Roberto Malvasio

Il pilota di Ronco Scrivia vi ha partecipato con la Seat Leon in configurazione TCR
Image

E’ un Roberto Malvasio abbastanza soddisfatto quello che ha fatto ritorno dalla cronoscalata “Sarnano – Sassotetto” - 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti, prova d’apertura del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Il pilota di Ronco Scrivia vi ha partecipato con la Seat Leon in configurazione TCR, vettura di 2 litri di cilindrata ed oltre 350 cv di potenza messagli a disposizione dalla DP Racing de L’Aquila, conseguendo la quarta posizione in classe RS Turbo Cup2.

“Ho conseguito l’obbiettivo di partenza - osserva il portacolori della Winners Rally Team – quello di fare esperienza e tornare a casa soddisfatto, perché ho avuto la consapevolezza di non poter osare maggiormente su un tracciato così veloce e con una vettura così difficile. Anche se il risultato finale, in sé, non è esaltante, sono riuscito a togliere una decina di secondi in ogni salita e questo è importante perché significa che c’è ancora un notevole margine di miglioramento”.

“La Seat Leon TCR – prosegue Roberto Malvasio – oltre ad essere molto ammirata, è una vettura da professionisti: va capita ed interpretata. E’ un mezzo su cui bisogna starci sopra molto, farci tanti km: spero di riuscire ad utilizzarla con continuità. Lo farò di certo al prossimo Trofeo Vallecamonica, in programma dall’11 al 13 giugno, un’altra gara veloce dove vedrò di mettere a frutto l’esperienza maturata nella gara marchigiana”.