Loconte ai piedi del podio alla Sarnano - Sassotetto

UN week end faticoso per il veloce driver pugliese nella prima di CIVM in cui ha ottenuto il 4° posto in Racing Start su Peugeot 308
Image

È stato un weekend complesso per il portacolori della Scuderia Eptmotorsport Angelo Loconte, quello del 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti che ha aperto ufficialmente il Campionato Italiano Velocità della Montagna 2021.

“The Doctor” al via della Sarnano - Sassotetto durante le due salite di prova ha accusato problemi tecnici alla sua Peugeot 308, che hanno completamente vanificato le prove, compromettendo l’esito della gara, che lo ha visto classificarsi comunque al 4° posto di gruppo Racing Start.

«La giornata del sabato, importante per capire le nuove coperture e riprendere gli automatismi di guida fondamentali per poter “spingere” alla domenica, si è rivelata davvero sfortunata a causa di problemi tecnici (turbo staccato e bobine difettose). In gara, dopo il duro lavoro di tutto il team,  finalmente la vettura era a posto, ma è stato come se fossi salito per la prima di prove. Tutto sommato il rilevamento cronometrico, al netto di tutti i problemi avuti nel weekend, è accettabile e permette di guardare con fiducia il futuro. Le sensazioni che mi hanno dato la vettura e le gomme sono positive!»