Cubeda al via di Verzegnis per la seconda di CIVM

Il 28-30 maggio il pilota catanese torna subito in azione in Friuli nel Tricolore Montagna dopo il brillante terzo posto di Sarnano domenica scorsa con l'Osella Fa30 Zytek. La gara domenica dalle 9.00, diretta web e Aci Sport Tv (Sky 228)
Image

Dopo il brillante terzo posto conquistato domenica scorsa alla Sarnano Sassotetto, Domenico Cubeda affronta il secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna in Friuli, dove dal 28 al 30 maggio va in scena la 51^ Verzegnis Sella Chianzutan. Il forte pilota etneo ritorna immediatamente in azione al volante dell’Osella Fa30 Zytek, prototipo-monoposto gommato Avon e curato da Paco74 con motore da 3000cc by LRM sul quale il portacolori della Cubeda Corse è sempre più a suo agio e, oltre al podio nella prima di CIVM, ha vinto la Monti Iblei in aprile.

Venerdì l'evento ospitato dalla cittadina sulle Alpi Carniche prende il via con le verifiche; sabato a partire dalle 9.30 le due prove ufficiali sui 5640 metri che da Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, salgono a Sella Chianzutan, 396 metri più in alto per una pendenza media del 7,2%; domenica 30 maggio gara 1 prende il via alle 9.00 con gara 2 a seguire con diretta streaming integrale sulla pagina facebook del CIVM e diretta televisiva delle fasi clou su Aci Sport Tv (canale 228 di Sky).

Image

Cubeda dichiara in vista di Verzegnis: “La mia ultima volta in Friuli è stata nel 2018. Quella volta arrivammo secondi dopo una bella gara. Ora torniamo molto volentieri e facciamo un plauso agli organizzatori. Tecnicamente, se troveremo condizioni da asciutto proseguiremo il lavoro avviato con il team alla Monti Iblei e a Sarnano. Dobbiamo restare concentrati e continuare a migliorare sui dettagli. Verzegnis è un tracciato dove mi sono sempre trovato a mio agio, speriamo che anche in questo weekend tutto possa filare senza problemi”.