Un successo la 27° Camucia Cortona

Il successo, gia' preannunciato nei giorni precedenti la gara, e' stato confermato anche dal grande pubblico che e' accorso numeroso lungo i tornanti che portano dall'abitato di Camucia alla cittadina Etrusca di Cortona.

Image
Per quanto riguarda la gara degni di nota sono i vincitori dei vari raggruppamenti con il 1°Raggruppamento che vede al vertice l'Austriaco Herald Moesller a volante della barchetta Steyer Puch, al secondo posto il ternano Angelo de Angelis (Valdela Classic) con la barchetta inglese Nerus motorizzata Ford Cortina ed al terzo il toscano Franco Betti (Piloti Senesi) con la Bmw 2002.

Per il 2° Ragguppamento vincitore e' risultato il modenese Palmieri (Scuderia Bologna) al volante della bellissima e poderosa De Tomaso Pantera, al secondo Motti (Scuderia Bologna) su Porsche 911 ed al terzo Morselli (Piloti Senesi) su Audi 80.

Il 3° raggruppamento vede un podio tutto di Osella, con vittoria del siciliano Salvatore Riolo (ScuderiaTrinacria) davanti al giovane abruzzese Stefano Di Fulvio (Di Fulvio) ed al senese Uberto Bonucci (Piloti Senesi).

l Raggruppamento Classic ha visto primeggiare Brenti su Renault 5 GT turbo (Etruria) davanti a Zoccali su Peugeot (Senesi Team) e Menichelli su Bmw M3 (Team Italia).

Inoltre da questa'anno sono presenti in gara anche le Formule con l'unico partecipante e vincitore Sofia Giuseppe su formula Monza autocostruita.

La vittoria per le vetture moderne e' andata al fiorentino Giualino Peroni (Team Italia) su Osella pa20s.

Infine il prestigioso Trofeo Paolo Piantini, assegnato alla miglior prestazione, e' andato al siciliano Salvatore Riolo, tre volte vincitore della mitica Targa Florio, che inscrive per la seconda volta il suo nome nell'Albo d'Oro della manifestazione Toscana che ormai e divenuta una Classica di Primavera ed un appountamento da non perdere per tutti gli appassionati di motorismo storico nazionale
ed in ternazionale.