Scarperia-Giogo: Di Fulvio E' Il Piu' Veloce Per Sette Centesimi

Giornata di qualifiche per la Scarperia Giogo, gara organizzata da Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti e patrocinata dall'AC Firenze, Miglior tempo per Stefano Di Fulvio davanti a Salvatore Riolo.Domani la gara.

Image
Stefano Di Fulvio è stato il più veloce nella sessione di qualifiche della Scarperia-Giogo, gara valida per il Campionato Italiano della Montagna, Trofeo italiano della montagna, Coppa Csai della montagna, in programma domani sui tornanti della Sp 503 nel comune di Scarperia. Di Fulvio, su Osella Pa 9/90, ha staccato il tempo di 4.25,04. Staccato di un'inezia Salvatore Riolo (Osella Pa 6/9) che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 4.25,11. Terzo posto per Ubaldo Bonucci (Osella Pa 9/90) ad oltre otto secondi dal poleman.

La Scarperia-Giogo è una cronoscalata di 7.650 metri, un dislivello di circa 570, che ripercorre parte del tracciato dello storico circuito stradale del Mugello. La competizione è organizzata da Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti e patrocinata dall'Automobile Club Firenze.
Alle qualifiche hanno partecipato 108 vetture, 105 delle quali giunte al traguardo. La partenza della gara domani è prevista alle ore 10.

La strada provinciale n°503 "Del Passo del Giogo” resterà chiusa al transito domani, 12 maggio, dalle 7,30 alle 13,30.

Inoltre, allo scopo di favorire un'ampia partecipazione e di valorizzare ulteriormente le vetture in gara, domani, dopo l'apertura del parco chiuso, una staffetta dell' Automobile Club Firenze porterà le auto a Scarperia per esibirle nella centralissima via Roma, chiusa al traffico per l'occasione, a un passo dal bellissimo Palazzo del Comune, "Palazzo dei Vicari”, dove sarà offerto, con la collaborazione della Proloco locale, un rinfresco ai piloti in attesa della premiazione ufficiale, prevista alle 15 proprio davanti al Palazzo.

I risultati delle prove ufficiali sono disponibili sul sito:
http://www.acisportitalia.it/CIVSA/informazioni-risultati/839/Scarperia---Giogo

Oppure al seguente link:
http://salita.ficr.it/body_results.asp?p_Anno=2013&p_Codice=316&p_Manifestazione=2&p_Gara=1n.