23° Trofeo Scarfiotti Sarnano: Ora tocca alle storiche. Iscrizioni fino al 22 Luglio

Dopo il primo spettacolare appuntamento con le auto moderne del 23° Trofeo Sarnano Sassotetto, adesso toccherà alle auto storiche, gara valida per il tricolore velocità in salita.

Image
Nelle giornate del 27e 28 Luglio si disputerà la settima gara valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, oltre ad essere il secondo evento organizzato dall'Automobile Club Macerata, a due settimane dal successo della gara moderna.

La gara, individuata dallo stesso Scarfiotti sul finire degli anni sessanta, si disputerà nuovamente nel
cuore dei Sibillini, su un percorso invidiabile dal punto di vista sportivo e paesaggistico.

Le iscrizioni, partite il 22 Giugno, saranno aperte fino al 22 di Luglio per i piloti e le vetture delle auto storiche che si vorranno confrontare per il Campionato Italiano della specialità, assegnato per la prima volta nelle Marche. Il fascino delle "vecchie” vetture protagoniste delle passate edizioni, renderanno estremamente attraente anche questa seconda manifestazione sui tornanti di Sassotetto.

Inoltre, per tutti gli appassionati e i partecipanti, proprio essendo il primo anno impegnata nel panorama meraviglioso delle auto storiche, l'organizzazione del Trofeo Scarfiotti, ha deciso di ridurre la tassa di iscrizione, di € 270 + iva è stata ridotta ad € 200 + iva, visto il grande interesse per la competizione.