Un record di iscritti per l'edizione 2014 della cronoscalata toscana

Oltre 190 partecipanti all'appuntamento che apre il Campionato Italiano Velocità Salita 2014 riservato alle vetture autostoriche, in programma questo fine settimana.

Image
Sono infatti oltre 190 i piloti che hanno dato la loro adesione alla gara con vetture di particolare interesse storico.

in questa edizione saranno presenti anche numerosi piloti esteri fra cui l'austriaco Horst Pchler al volante della stupenda Abarth se021 2000 del 1970,

Sara' presente come outsider anche il fortissimo pilota campano della scuderia vesuvio cosimo turizio al volante della vettura costruita dall'ex presidente della fia max mosley, la march bmw 762 di formula 2 con cui il pilota partenopeo aveva partecipato al campionato europeo di quell'epoca.

Nutrita alla la schiera di vetture bicilindriche oltre che a numerossime vetture di tutti i gruppi e cilindrate fra cui Chevorn, Alfa Romeo, Jaguar, Osella, Lucchini e tanto altro.

Sara' quindi una edizione al'insegna della quantita' di partecipanti ma anche di vetture interessanti con la ormai classica partecipazione di tutti i piu' forti scalatori del Campionato Italiano Montagna Autostoriche capitanati dal siciliano Toto Riolo gia' vincitore della cronoscalata nelle scorse edizioni.

Quindi appuntamento per sabato 12 e domenica 13 aprile per questo classico appuntamento di primavera a cui gli appassionati di auto storiche non possono mancare.

(Comunicato Circolo Autostoriche Paolo Piantini)