il 31 maggio quarto round a Sarnano

Nello stesso wek end in scena i protagonisti del Tricolore Salita Storiche e quelli del CIVM a scalare il Sassotetto con programmi separati ma percorso unico.

Image
Con un ricco programma, il Trofeo Lodovico Scarfiotti andrà in scena in soluzione doppia dal 29 al 31 maggio sul percorso di 8877 metri. La manifestazione dedicata all'indimenticato campione della montagna, delle corse prototipi e anche della formula 1, conoscerà contemporaneamente la 25^ edizione per le vetture moderne e validità CIVM e l'8° Trofeo Scarfiotti Storico, corsa valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna Autostoriche.

Si rivedranno sulla Sarnano - Sassotetto i bolidi protagonisti degli anni dell'epopea delle salite, che proprio sul tracciato marchigiano sono stati direttamente protagonisti di memorabili sfide.

Per le storiche verifiche al venerdi ed al sabato mattina, due salite di prova il sabato pomeriggio e una salita di gara la domenica tra le due manches delle moderne.
Sotto i riflettori potremo ammirare così gli specialisti di entrambi i campionati, con gare e premiazioni ben separate. Non ci saranno infatti gare di contorno.
La manifestazione dal 29 al 31 maggio sarà organizzata dall'Automobile Club Macerata e dalla sua Associazione Sportiva, in completa collaborazione con il Comune di Sarnano, la Provincia di Macerata, l'associazione Sarnano in Pista, la Comunanza Agraria Piobbico-Sarnano e la Comunità Montana dei Monti Azzurri.