Prove bagnate alla Scarperia - Giogo

la pioggia ha condizionato la salita di prove del terzo round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Ricognizioni mancate per le formula e le biposto. Alle 10 di domenica 17 maggio la gara sui 7.500 di tracciato alle porte di Firenze.

Image
Scatterà alle 10. di domenica 17 maggio la Scarperia - Giogo, terzo round del Campionato Italiano Velocità Salita, organizzata da Acipromuove in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti e il patrocinio dell'Automobile Club Firenze.

Prove svolte dai driver delle auto turismo, i piloti delle biposto e delle formula hanno preferito non svolgere la ricognizione, poichè non avrebbero acquisito dati utili, viste le previsioni decisamente migliori per la giornata di gara.

Sul bagnato è stato Giuseppe Gallusi su Porsche 911 di 3° Raggruppamento il miglior interprete del tracciato, coprendo i 7.500 metri in 5'29"88. Per il 2° Raggruppamento buoni i riscontri per il portacolori della Scuderia Etruria Alessandro Maraldi sulla Porsche 914 e per l'afiere Bologna Corse sulla Porsche Carrera. In primo raggruppamnento molto agile sul fondo bagnato la MINI Cooper di Alessandro Rinolfi.