Di Fulvio migliore nelle prove del Trofeo Scarfiotti

E' un Simone di Fulvio in piena ascesa a segnalarsi nelle prove ufficiali della cronoscalata Sarnano Sassotetto, ipotecando la vittoria del Trofeo Lodovico Scarfiotti 2015. La gara si svolgerà domani in manche unica.

Image
Il giovane abruzzese ha scalato gli "ottomila” dei Monti Sibillini con attenzione e velocità, "vestendosi” addosso l'assetto della sua Osella PA 9/90, duemila di cilindrata, riuscendo a diventare sin dalla prima salita il riferimento per tutti. Di Fulvio junior, s'è poi ripetuto, anzi migliorato ulteriormente nella seconda salita, dove invece il suo più diretto rivale, il toscano Piero Lottini non è riuscito ad affinare in modo adeguato la sua Osella PA9/90 BMW, perdendo leggermente contatto. Esempio di tattica o effettivo peggioramento del prestazioni è il dubbio che solo il pilota toscano può sciogliere domani in gara, dove metterà in campo tutta la sua esperienza e sensibilità di guida per superare il giovane avversario nell'unica salita a disposizione.
Anche Walter Marelli, con la Lucchini Sport Nazionale 88 motorizzata Alfa Romeo, s'è messo in luce nel 4. Raggruppamento, mentre nel quinto è Angiolani a dettar legge e sfruttare le doti d'allungo della sua March 783 agile quanto potente Formula 3 sapientemente rivisitata e con la quale sicuramente sarà un protagonista anche della classifica assoluta.
Il toscano Nocentini si sta preparando al meglio per imporsi nel primo raggruppamento, con la Chevron B19, ed in grado di lottare per le migliori posizioni dell'assoluta. Bella la prestazione di Stortoni, che con la Mini Cooper S 1300 lotta per il vertice di Raggruppamento, al pari di De Angelis con la Nerus Silhouette
Il secondo raggruppamento vede il duello tra i porschisti Vivalda e Palmieri, che devono prestar attenzione alle prestazioni di Motti, tutti e tre al volante di Porsche 911 Rsr.