In prova si delineano le sfide della Bologna - Raticosa

Con la prima salita di ricognizione prendono forma i duelli che potrebbero caratterizzare il quinto round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche

Image
Completatata la prima salita di prove della 30^ Bologna - Raticosa. I centoquarantacinque concorrenti ammessi alla partenza si apprestano a disputare la seconda manche in vista delle due gare di domani, domenica 7 giugno.

Il giovane abruzzese del Team Italia Simone Di Fulvio non ha tardato ad interpretare bene i 6 km di guidato vario tracciato al volante della Osella PA 9/90 BMW. Mentre il siciliano Salvatore (Totò) Riolo non ha ancora trovato il miglior set up per la sua Stenger BMW, ma si sta comunque preparando al duello di vertice. Sempre tra le biposto di 4° Raggruppamento buona la prima per Piero Lottini, altro portacolori dell'organizzatrice Bologna Squadra Corse, molto a suo agio sul tracciato, come Waltr Marelli su Lucchini SN 88. In 3° raggruppamento ha svettato Andre Fiume su Osella PA 8/9 e nel 1° Raggruppamento il toscano Tiberio Nocentini ha subito provatole reazioni della Chevron B19.

Ottima salita di prova per l'umbro Massimo Vezzois che con la sua BMW 2002 Schnitzer è stato il miglior interprete del percorso tra le auto da turismo, come Idelbrando Motti in 1° Raggruppamento con la Porsche Carrera RS.