Riolo si impone in gara 1 alla Bologna - Raticosa

Il siciliano sulla Stenger BMW ha preceduto Simone Di Fulvio e Piro Lottini sulle Osella PA 9/90

Image
Con il tempo di 2'49"07 Salvatore (Totò) Riolo su Stengere BMW da 2500 cc, ha vinto gara 1 della Bologna -Raticosa, la competizione organizzata dalla Bologna Squadra Corse, quinto round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

Riolo, alfiere della scuderia organizzatrice, ha raccolto dati importanti in prova ed in gara 1 ha potuto esprimere bene il potenziale della biposto di 4° Raggruppamento curata dal Team barbaccia Motorsport, su un tracciato che piace molto al driver palermitano. Solo 2"20 separano alla vetta il giovane abruzzese Simone Di Fulvio sempre più convincente ed incisivo sulla Osella PA 9/90 BMW, biposto con la quale il pilota del Team Italia è r la prima volta alla gara bolognee. Terzo in gara 1 nel 4° Raggruppamento il toscano Piero Lottini anche lui su Osella PA 9/90, con cui già in prova aveva mostrato chiare intenzioni da vertice della classifica.
Image
In 2° raggruppamento acuto per il giovane toscano Alessio Pacini che ha sbaragliato la concorrenza con la Fiat X1/9, entrando nella top ten dell'ipotetica classifica assoluta, precedendo anche l'esperto Andrea Fiume su Osella PA 8. Ottima terza piazza per Massimo Vezzoi sulla BMW 2002 Schnitzer. In 2° Raggruppamento il siculo bolognese Salvatore Asta ha piazzato il suo affondo con la BMW 2002,respingendo con 2"47 di vantaggio l'attacco di Fosco Zambelli sull'Alfa GTAM.Costretti alla resa Giuliano Peroni su Osella PA 9 ed Idelbrando Motti con la bella Porsche Carrera RS. In 1° Raggruppamento in mano ad un altro toscano, Tiberio Nocentini con la Chevron B19.

Tra le monoposto del 5° Raggruppamento Emanuele Aralla ha confermato il pronostico facendo il vuoto con la Formula Renault Europe, anche se Alessandro trentini ha colmato un pò il gap delle prove con la Formula Italia.