La Island Motorsport punta al top alla Coppa della Consuma

In Toscana nel quarto round del Tricolore salita autostoriche prosegue la stagione del gentleman driver nisseno Francesco Branciforti su Porsche 911/S di 1° Raggruppamento

Image
Il prossimo fine settimana, la Island Motorsport sarà chiamata all'ennesimo impegno 2016.
La scuderia siciliana, infatti, sarà rappresentata da Francesco Branciforti, schierato al via della 52ª Coppa della Consuma, quarto atto stagionale del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche, in scena alle porte di Firenze.

Per il gentleman driver nisseno, ma toscano d'adozione, si tratterà di un ulteriore esordio lungo gli 8430 metri del tracciato di gara che, dalla frazione di Diacceto, condurrà alla Consuma, dopo aver brillantemente superato, due settimane addietro, la sfida alla Cronoscalata dello Spino (archiviata con la piazza d'onore di classe), precedente appuntamento della serie tricolore di specialità.
Per l'occasione, Branciforti sarà ancora al volante di una Porsche 911/S di 1° Raggruppamento allestita dal team Guagliardo e fregiata OM Group.

«Affronterò la 'Consuma' nel segno della novità, ovvero, sarò alla guida di una vettura nuova, pur sempre della stessa categoria - ha sottolineato Branciforti alla vigilia - Mimmo (Guagliardo ndr) mi ha proposto di condurre il modello con cui, pochi giorni addietro, lui stesso ha corso alla 'Floriopoli-Cerda'. La Porsche che ho utilizzato allo 'Spino' e precedentemente alla Targa Florio, infatti, è ancora in via di sviluppo e ha accusato qualche problemino di 'gioventù'. In merito all'imminente competizione, invece, il duplice obiettivo è quello di vincere la classe e di puntare a un buon piazzamento nella classifica generale di raggruppamento. Vedremo... ».

La 'Coppa' toscana, dopo le consuete verifiche tecnico-sportive, entrerà nel vivo sabato 28 maggio con due sessioni di prove cronometrate. Domenica, invece, lo start dell'unica manche ufficiale in programma.