Ecco cosa hanno detto alcuni protagonisti del tricolore dopo le prove:

Le impressioni di alcuni piloti dopo le difficili prove della Scarperia Giogo che scatterà alle 10 di domani domenica 7 maggio in salita unica
Image

Idelbrando Motti (Porsche Carrera RS): Sono salito con pneumatici da bagnato. é molto difficile questa condizione e la strada è imprevedibile.

Giuliano Palmimeri: Ho scelto la Porsche Carrera RS per questa gara. Sono soddisfatto di come è andata. Molto bene. Ho scelto gomme da bagnato su questo fondo.

Fosco Zambelli (AlfaRomeo GTAM): La strada è molto insidiosa in queste condizioni. Purtroppo si è accesa la spia dell’olio adesso controlleremo, speriamo che on sia nulla di serio che possa compromettere la partecipazione alla gara.

 

Image

Matteo Adragna (Porsche CarreraRS): Sono salito con gomme da asciutto. Questo meteo rende tutto incerto.

“Cicciopasticcio" (Porsche 911 SC): E’ andata bene, anche se la strada è molto scivolosa e bisogna stare molto attenti, ma sono fiducioso.

Stefano Peroni (Osella PA 8): Calmi, molto calmi, su questo fondo commettere errori è semplice.

Tiberio Nocentini (Chevron B19): Sono arrivato lungo su diversi tratti, l’umido rende la strada molto insidiosa e quasi proibitiva per un’auto come la mia. Ero indeciso se partire o meno. 

Image

Giorgio Taglietti (Lancia F&M Barchetta): Tutto osmmato meglio di come immaginavo. E’ la prima vera gara con questa macchina e sono contento delle risposte ed anche del lavoro delle gomme. Non posso nascondere una certa emozione.

Gina Colotto (F Abarth SE033): Sono andata molto piano in queste condizioni non era il caso di rischiare. Molto umido soprattutto nei tratti di sotto bosco all’ombra.

Giuiano Peroni (MK 32): Abbiamo modificato la macchina dopo Cortona, ma il test non è andato a buon fine, ho potuto provare poco in queste condizioni. In gara vedremo.

Alessandro Rinolfi (Mini Cooper): Condiioni rischiose se non si sta attenti. Ho preso diversi rischi e per tre volte ho ripreso l’auto. Dove ho trovato asciutto ok, ma nei tratti di umido davvero rischioso. Personalmente sono a mio agio sul bagnato.

Francesco Amante (Jagar Type-E): Prove acute e no si poteva fare altrimenti. La macchina va bene, ma sarebbe stato più utile poter svolgere due manche di prove.