Aperte le Iscrizioni alla Cronoscalata dello Spino

Primo atto ufficiale del 6° round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in programma in provincia di Arezzo dal 16 al 18 giugno
Image

APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EDIZIONE 2017 DELLA CRONOSCALATA DELLO SPINO.

Lo Spino comincia a scaldare i motori: si sono infatti aperte le iscrizioni alla 8a edizione della cronoscalata storica e alla 45a di sempre, che si svolgeranno a Pieve Santo Stefano venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno. La gara è valevole quale sesta prova - sulle dieci in totale - del Campionato Italiano di Velocità Auto Storiche (Civsa) e come tappa del Trofeo Toscano di Velocità in Montagna, con la novità sostanziale costituita dall’assenza del limite numerico di partecipazione per le vetture moderne. La Pro- Spino Team, associazione che dal 2002 a oggi ha riportato in vita la competizione senza alcuna interruzione, è già al lavoro con i suoi addetti per l’allestimento dei 6 chilometri esatti di percorso lungo la provinciale 208, che dall’immediata periferia di Pieve conducono fino al bivio per Gregnano, nei pressi di Montalone; i concorrenti dovranno coprirli in due manche e il risultato finale sarà stilato per somma di tempi.

Tutte le info già on line, che verrà molto probabilmente arricchito da un motivo di orgoglio in più per la gara, un evento di stampo culturale da confermare a breve.

Lo Spino edizione 2017 verrà illustrato nel dettaglio il prossimo 10 giugno dalla Pro-Spino Team insieme alle autorità del Comune di Pieve S. Stefano e a gli sponsor Tratos Cavi e BS Lubrificanti, quest’ultimo anche sede della stessa conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo.