La Cesana Sestriere pronta ad entrare in scena

Dal 7 al 9 luglio la la classica piemontese che assegna anche il Trofeo avvocato Giovanni Agnelli, è cronoscalata valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna, alla quale è abbinata la Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso, suddivisa in due eventi: il concorso dinamico di eleganza e la gara di regolarità per auto storiche. In più quest'anno, con una parata, si festeggeranno i 60 anni della Fiat 500. 
Image

Sono attese più di 150 vetture storiche al via della cronoscalata: dalle piccole Fiat Abarth 595 ai potenti prototipi firmati Dallara e Osella, passando per le affascinanti vetture sport degli anni 50: Alfa Romeo, Ferrari, Maserati e Porsche. A queste si aggiunge un’ottantina di vetture della Cesana-Sestriere Experience. L’anno scorso Stefano Di Fulvio, confermando i successi delle ultime edizioni, ha percorso le 42 curve della “Ce-Se” in 4’30″06 alla media di 138,6km/h sul nuovo tracciato che include due chicane di rallentamento a Champlas du Col.

Image

La cronoscalata, organizzata dall’Automobile Club Torino, gode dell’affiancamento del main sponsor FCA Group, del supporto tecnico della Chianti Cup, e dell’appoggio di Reale Mutua, Vialattea, K-Way e, inoltre Acimmagine, Aciglobal, Sara Assicurazioni, Consorzio del Sestriere, Banca Credito Cooperativo di Bene Vagienna, In4Graphics. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, dei comuni di Cesana Torinese e Sestriere, CONI, La Stampa e Camera di Commercio di Torino.