Iniziate le verifiche per il 12° Trofeo Scarfiotti Storico

Sabato 27 aprile nella mattinata prevista una appendice di operazioni preliminari per i protagonisti del secondo round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche che inizieranno le ricognizioni alle 14.30
Image

Entrato nel vivo il programma del Trofeo Scarfiotti e del 12° Trofeo Storico Scarfiotti. Verifiche sportive e tecniche per piloti e vetture

Veirfiche on corso nella cittadina “Perla dei Monti Sibillini” dove è iniziato il 12° Trofeo Scarfiotti Storico, round di Campionato Italiano Velocità salita Autostoriche. Piazza della Libertà, Via Benedetto Costa ed il Parcheggio Bozzoni colme di tende e van officina per l'appuntamento del CIVSA che coincide con il 2° di Campionato Italiano Velocità Montagna. Le operazioni preliminari hanno preso il via nel pomeriggio: dalle ore 17 alle 19,30 verifiche sportive piloti auto storiche presso il loggiato di Via Roma; dalle ore 15,30 alle ore 20 verifiche tecniche vetture auto moderne e dalle ore 17,15 alle 20 verifiche tecniche vetture auto storiche presso il parcheggio Bozzoni.

Domani si proseguirà con un’appendice dedicata solo alle auto storiche (verifiche sportive dalle ore 8 alle 10,30 e verifiche tecniche dalle ore 8,15 alle 11), per procedere nel frattempo sul percorso di 8877 metri alle prove ufficiali cronometrate per le auto moderne (due turni al mattino con inizio alle 9) alle quali seguiranno le prove per le auto storiche (due turni al pomeriggio con inizio alle 14,30 circa).

Image

E’ piacevole rivedere a Sarnano l’appassionatissima signora viterbese Anna Brenciaglia che parteciperà alla gara storiche con un’Austin Healey Sprite. “Sono qui per la terza volta, questa gara mi piace tanto per il bellissimo percorso che ricorda le vere montagne. Mi guida la passione motoristica ereditata da papa’.” Assieme a lei, per i colori della Bologna Corse, anche il marito Ranieri Fumi che sarà al via con un prototipo Lucchini.