Giovanni Trincossi campione europeo di Cross Car nel FIA CEZ 2021

Il pilota di Ravenna ottiene il Titolo Europeo con 136 punti, alla sua prima partecipazione nella categoria Cross Car.
Image

Ad aggiudicarsi il FIA CEZ Autocross 2021 per le Cross Car è Giovanni Trincossi, che già nel 2019 aveva conquistato il Titolo Europeo nella categoria Superbuggy. Dopo ben tre vittorie, ottenute rispettivamente in terra ungherese, slovacca e ceca, e una seconda piazza sigillata in occasione dell’ultimo round della stagione disputato a Makó (Ungheria), location selezionata per sostituire la tappa di Ravenna, il pilota italiano riesce ad imporsi con un totale di 136 punti anche nella categoria Cross Car. Un successo che ha regalato non poche soddisfazioni al romagnolo concorrente su Semog Bravo.

Image

“Sono particolarmente contento del risultato ottenuto” – spiega Trincossi – “portare un altro Titolo Europeo in Italia mi rende davvero felice, soprattutto in questo periodo. Ringrazio tutta la mia squadra e chi mi ha sostenuto per bissare questo successo. La nostra ASN merita di essere al centro dell'attenzione in Europa per via di tutto il lavoro svolto in questo periodo, in tutte le discipline motoristiche. Ringrazio davvero di cuore il mio Presidente dell’Automobile Club di Ravenna Gian Carlo Minardi e il Presidente della Commissione ACI Off Road Gianluca Marotta per il lavoro svolto e il loro supporto. Il mio programma per il 2022 è quello di ritornare a correre nella categoria Superbuggy e, possibilmente, di rimanere nei Top 3 del Campionato Europeo CEZ”.

I successi nelle tappe estere hanno permesso a Trincossi di conquistare anche il titolo nazionale nel campionato ungherese e nel campionato slovacco. Un tris di vittorie che hanno dato modo al ravennate di affermarsi sul territorio europeo.

Se la pagina non viene visualizzata correttamente, fare click qui.

Per rimuovere il tuo indirizzo dalla newsletter, fare click qui.