Image
30 ottobre15:50
Simone Firenze campione Italiano Velocità su Terra 2019
Terminata la stagione, designati i vincitori: il piemontese di Omegna s'aggiudica il titolo assoluto
Image
30 ottobre12:24
Grande spettacolo alla Pista Riorc di Ravenna
Fine settimana da incorniciare, quello appena vissuto il 26 e 27 Ottobre, presso la pista RIORC di Ravenna gestita dalla Scuderia Speedy Racing, in perfetta collaborazione con la Scuderia Livorno Rally, che ha curato l'organizzazione dell'evento federale Aci Sport 2°Autocross dell'Adriatico, gara finale del Campionato Italiano e del Campionato Europeo FIA dell'Europa Centrale (CEZ).
Image
21 ottobre10:16
Cronoscalata Tandalò un successo
A Buddusò, Marcello Gallo è il "Re di Tandalò 2019" ed anche vincitore dellla gara valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra. Simone Firenze s'è imposto tra i Kart Cross, mentre Duilio Lunardi è protagonista della categoria CIVF. (fonte Ufficio Stampa Cronoscalata Tandalò)
Image
7 ottobre11:56
Giovanni Trincossi è Campione Europeo CEZ di Autocross
A bordo del suo Superbuggy - Livorno Corse, il pilota romagnolo s'aggiudica la corona continentale con una gara d'anticipo dal termine della stagione. Soddisfazione degli appassionati e della Federazione Sportiva ACI, espressa dal Presidente della Commissione Off Road e Cross Country Gianluca Marotta.
Image
27 settembre18:57
La Cronoscalata di Tandalò si conferma internazionale.
La Spagna si innamora della gara nello sterrato sardo. Numerosi gli iscritti da tutta la penisola per la prova di Campionato Italiano Velocità su Terra in programma dall'11 - 13 ottobre a Buddusò. (Fonte Ufficio Stampa Cronoscalata Tandalò)
Image
23 settembre09:07
Campionato Europeo Autocross ha assegnato i titoli
Tra sorpassi, duelli e contatti e tante sorprese, si è concluso alla Maggiora Offroad Arena la serie continentale. (Fonte Ufficio Stampa Sport Club Maggiora)
Image
22 settembre18:48
Campionato Europeo Autocross verso la bandiera a scacchi
La serie continentale sta per concludersi con le gare sul tracciato della Maggiora Offroad Arena. (fonte Ufficio Stampa Maggiora Sport Club Maggiora)
Image
20 settembre19:50
L'European Autocross Night Parade apre i giochi al Maggiora Offroad Arena
Sale l'adrenalina nell'impianto nella cittadina novarese di Maggiora. Dopo le prove di oggi, questa sera è in scena la festa del Campionato Europeo Autocross, la cui presentazione è in onda in diretta streaming sul profilo Facebook di Maggiora Offroad Arena, sul quale domani e domenica si potrà vedere le semifinali e finali. Domenica alle ore 15:55 collegamento in diretta televisiva su AutomotoTV
Image
13 settembre18:22
Il Campionato Europeo Autocross avrà gran finale a Maggiora
Al 32. Trofeo Borgo Agnello la serie continentale di Autocross affronterà la Maggiora Offroad Arena, inprogramma il 22 settembre nell'impianto del Pragiarolo. (Fonte Ufficio Stampa Sport Club Maggiora)
Image
20 agosto17:13
Le iscrizioni a Tandalò non vanno in ferie. La gara spopola anche sui social
A poco meno di due mesi dalla quarta edizione dell'unica Cronoscalata su Terra in programma dall'11 al 13 ottobre, sono già molti gli iscritti alla gara provenienti da tutta la penisola. (fonte: Ufficio Stampa Cronoscalata di Tandalò)
Image
20 agosto15:47
Campionato Italiano Velocità su Terra 2019 su quattro prove.
Con l'annullamento della salita Il Nido dell'Aquila, il titolo tricolore della specialità sarà assegnato dopo la disputa delle due gare a calendario: Cronoscalata di Tandalò in Sardegna, 12 e 13 ottobre, e Autocross dell'Adriatico in Romagna il 26 ed il 27 ottobre.
Image
8 luglio09:12
Terre di Romagna anima il fine settimana a Ravenna
La seconda prova del Campionato Italiano Velocità su Terra, è andata in scena sulla pista RIORC Ravenna International Off Road Circuit mettendo in evidenza Natale Casalboni, Simone Firenze, Mattia Grasselli, Davide Casarin e Davide Valsecchi (Fonte Ufficio Stampa SCuderia Livorno Rally)
Image
5 luglio18:49
Il Campionato Italiano Velocità su Terra da Ravenna riprende con Davide Valsecchi
L'Autocross terre di Romagna è il secondo round della serie Tricolore ACI Sport in scena domani con un programma concentrato tutto nella giornata. Oltre i protagonisti del campionato, al via anche l'ex pilota di Formula 1 Davide Valsecchi
Image
27 giugno11:30
La cronoscalata di Tandalò apre le iscrizioni
Aperte le iscrizioni alla quarta edizione dell'evento di Buddusò, in programma il 12 e 13 ottobre. Gara ACI Sport valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra, ma anche per il calendario delle gare Atipiche Sperimentali. (fonte Ufficio Stampa Cronoscalata Tandalò)
Image
12 giugno16:29
La Commissione Off Road e CCR incontra Thierry Neuville
Alla riunione del 4 luglio, l'organo tecnico sportivo della Federazione ACI Sport incontrerà il rallista belga per analizzare un possibile sviluppo dell'utilizzo dei Kart Cross nel CI Rallycross e CI Velocità su Terra.
Image
22 maggio16:39
Terre di Romagna rinviata a luglio
La Scuderia Livorno Rally comunica che la gara del Campionato Italiano Velocità su Terra non si correrà questo fine settimana, bensì il 6 e 7 luglio prossimi sempre sulla pista RIORC Ravenna.
Image
9 maggio17:49
Autocross Terre di Romagna secondo round del CI VST
sabato 18 e domenica 19 maggio sulla Pista Riorc, Ca' Bianca,in località Borgo Faina tornerà la serie Tricolore ACI Sport (Fonte Ufficio Stampa Riorc Foto By Ing- Jey 2018)
Image
6 maggio16:07
Ufficializzati i numeri permanenti assegnati ai piloti del CI Velocità su Terra.
L'elenco dei concorrenti ad oggi iscritti alla serie tricolore ACI Sport, è consultabile sul sito della Federazione e su ACI Sport.
Image
6 maggio09:41
Campionato Italiano Velocità su Terra dà spettacolo a Maggiora Offroad Arena
Sul tracciato novarese s'è disputata la prima prova del Tricolore ACI Sport. Marco Nicolini vince in Gruppo 1, Natale Casalboni in Gruppo 2, tra i Kartcross in evidenza Gabriele Zoppetti mentre tra gli spettacolari e performanti Buggy e Super Buggy ad imporsi sono Alessio Gallotta e Gianluca Pani
Image
2 maggio15:23
Il tricolore Velocità su Terra in crescita
Alla Maggiora Off Road Arena appuntamento d'apertura del Campionato Italiano VST. Sabato 4 maggio dedicato alle Verifiche dei quaranta e più concorrenti, domenica 5 Qualifiche, Semifinali e Finali.
Image
2 maggio10:30
Il Campionato Italiano Velocità su Terra torna a Maggiora Offroad Arena
Il 5 maggio si terrà la prima prova del Tricolore ACI Sport. La gara organizzata dallo Sport Club Maggiora dà il via al campionato italiano di specialità, alla quale seguiranno quattro appuntamenti.
Image
23 aprile15:54
Il CIVST pronto al via a Maggiora
Gli organizzatori piemontesi della Maggiora Offroad Arena, ufficializzano il programma del primo appuntamento della serie nazionale ACI Sport, in programma prossimi 4 e 5 maggio sulla pista novarese.
Image
20 aprile10:52
Svelata la Cronoscalata di Tandalò 2019
Durante il Corso Piloti e Navigatori "Alberto Ganau”, organizzato da LRT Sardinia, è stata presentata la quarta edizione della gara, quarto round del Campionato Italiano Velocità su Terra ACI Sport (Fonte Ufficio Stampa Cronoscalata Tandalò)
Image
18 aprile07:07
Il via del Campionato Italiano VST
A maggio, sul tracciato della Maggiora Offroad Arena scatterà la serie tricolore ACI Sport. Cinque gli appuntamenti nell'anno.